CURA E
MANTENIMENTO
LA GUIDA PER LA CURA E IL MANTENIMENTO DELLE TUE EXTENSION
Usa solo prodotti professionali per le tue extension per capelli, in particolare shampoo e condizionatori. Gli shampoo acquistati al supermercato contengono solfati noti per rimuovere l’olio naturale dai tuoi capelli e contribuire secchezza causando ad aggrovigliamenti e rendendoli aridi. Poiché le extension non crescono dal tuo cuoio capelluto e sono tecnicamente “capelli morti”, i capelli non ricevono oli naturali, il che significa che i solfati seccano le extension rovinando le loro condizioni di partenza. Lo shampoo senza solfati e petrolati è un MUST per mantenere le extension per capelli sane e durevoli.
vel, facilisis quis sapien. Praesent id enim sit amet odio vulputate eleifend in in tortor. Donec tellus massa, tristique sit amet condim vel, facilisis quis sapien.
Applica un trattamento condizionante una volta a settimana per idratare i capelli. L’idratazione è fondamentale per le extension per capelli durevoli. A causa del trattamento chimico a cui sono sottoposti i capelli delle extension, è necessario concentrarsi sul ripristino dell’umidità.
Oltre a utilizzare shampoo e condizionatori idratanti, si consiglia di utilizzare settimanalmente una maschera profonda idratante e/o ristrutturante. Applicare la maschera solo dalla metà delle lunghezze alle punte, non applicarlo vicino alle radici dei capelli, non solo farà sentire i capelli grassi più rapidamente, ma potrà far allentare e scivolare le extension prima.
Per una maggiore idratazione, ti consiglio di utilizzare anche un olio per capelli sulle lunghezze e le punte ogni giorno quando spazzoli e acconci i capelli per mantenere quella sensazione setosa e liscia e ridurre gli aggrovigliamenti durante l’uso.
Minimizza l’uso di strumenti termici quando acconci i capelli. Una delle migliori cose delle extension per capelli è che possono essere acconciate come i capelli naturali, tuttavia dovrebbero mantenere uno stile molto più a lungo. Ti consiglio di lavare i capelli poche volte a settimana in modo da non renderle aride.
Assicurati sempre di utilizzare la temperatura più bassa sul tuo strumento per acconciare e usa sempre un termoprotettore per il calore per proteggere i capelli il più possibile dai danni causati dal calore. Non applicare mai calore sulle radici dei capelli nei punti di attacco, poiché questo può sciogliere la trama genius weft delle extension.
Uno spray protettivo per il calore minimizza i danni ai capelli causati dal calore emesso dagli strumenti di acconciatura come arricciacapelli, piastre e phon. Di solito è un prodotto leave-in che viene applicato/vaporizzato sui capelli prima di iniziare ad acconciarli.
Quando si tratta di lavare le tue extension, assicurati di aver spazzolato bene i capelli per garantire che non ci siano nodi o aggrovigliamenti prima del lavaggio.
Effettua sempre un doppio shampoo con uno shampoo professionale senza solfati e massaggia delicatamente sulla testa, non strofinare poiché questo può causare nodi e aggrovigliamenti inutili o strappare le tue extension.
Puoi aggiungere maschere per capelli ecc. alla tua routine di lavaggio, assicurandoti che non venga applicata vicino al punto di applicazione delle extension.
Ti consiglio che, se i tuoi capelli naturali diventano grassi molto velocemente, di separare la parte superiore dei tuoi capelli naturali e lavare solo sezione alta ( corona), lasciando le extension legate per proteggerle dall’acqua e dai lavaggi quotidiani. Anche lo shampoo secco è adatto da usare tra i lavaggi.
Strizza fuori quanta più acqua in eccesso possibile dai capelli prima di iniziare ad asciugarli. Cerca di evitare di spazzolare i capelli quando sono bagnati, poiché in questo momento sono elastici e quindi più soggetti a rotture.
Si raccomanda di asciugare grossolanamente i capelli fino a circa il 80%, poi sezionare ciocca per ciocca e asciugare con un phon e una spazzola ventilata fino a completa asciugatura.
Non lasciare mai i capelli ad asciugare naturalmente, né andare a letto con i capelli bagnati quando si è in casa.
Usa sempre una spazzola professionale per extension. Si consiglia una spazzola con setole in nylon o di cinghiale oppure la spazzola ventilata. Le setole in nylon scorrono delicatamente tra i capelli senza danneggiare i legami delle extension, mentre le setole di cinghiale aggiungono lucentezza naturale e volume ai capelli.
Spazzolare sempre partendo dalle punte fino alla radice, lentamente e delicatamente. Potrebbe essere necessario sezionare i capelli ciocca per ciocca per assicurarti di spazzolare bene tutte le extension ed evitare l’infeltrimento.
Una normale spazzola per capelli con setole rigide tirerà sulle tue extension, causando la loro estrazione dal punto di attacco alla radice. Questo può danneggiare non solo le extension ma anche i tuoi capelli naturali.
Tieni sempre i capelli legati quando vai a letto. Una coda bassa e morbida è ideale per evitare aggrovigliamenti o rotture durante il sonno.
Evita, per quanto possibile, di fare code di cavallo strettissime, poiché possono tirare notevolmente i punti di attacco inziali causandoti rossori per via della trazione agressiva.
Se ti piace legare i capelli/le extension regolarmente, usa sempre un elastico morbido oppure una pinza per capelli, invece del normale elastico sottile.
È molto importante rimanere aggiornati con i tuoi appuntamenti di riapplicazione/manutenzione per aiutare a prolungare la longevità e la durata delle tue extension per capelli, mantenendo anche i tuoi capelli naturali il più sani possibile.
Alla tua manutenzione, le extension saranno allentate e ci sarà un accumulo di perdita naturale, che verrà poi pettinato via.
Per ridurre i problemi di infeltrimento e nodi, le riapplicazioni sono estremamente essenziali e necessari per minimizzare i danni ai capelli naturali. Durante un appuntamento di manutenzione, le extension vengono rimosse, la perdita naturale viene spazzolata e poi le extension vengono riapplicate.
Le riapplicazioni Weft vengono effettuate ogni 8-10 settimane circa.
Ti ricordo di prenotare sempre con anticipo la tua data dall’calendario disponibile online.
In vacanza, le extension per capelli possono essere relativamente difficili da gestire. Possono diventare secche o scolorite a causa della combinazione di sole, acqua di mare, oli e lozioni – quindi applicare la corretta cura post-extensions è essenziale per mantenerle in buone condizioni.
Sia l’acqua salata che il cloro possono avere un impatto negativo sui tuoi capelli; è estremamente aggressivo per i capelli naturali e ancora di più per le extension, causando secchezza e aggrovigliamenti che possono portare a infeltrimenti.
Se vai a nuotare, assicurati di legare i capelli per evitare che si bagnino. Se ti bagni i capelli in vacanza, ti consiglio di lavarli accuratamente dopo e di applicare una maschera profonda idratante.
Consiglio di indossare un cappello per proteggere i capelli dallo scolorimento dai raggi UV.
Le creme solari possono anche causare scolorimento; opta per una crema solare minerale ed evita l’ingrediente avobenzone per ridurre lo scolorimento delle tue extension.